VINCENZO MIELE TRASPORTI  è un'azienda composta da un team di professionisti qualificati, in grado di fornire gli standard più elevati nella logistica e nei servizi di trasporto. Dedichiamo il massimo impegno a sviluppare e fornire soluzioni flessibili su misura che soddisfano e superano le aspettative dei clienti nell'intera gamma di servizi offerti. Il nostro obiettivo principale sono la cura e la soddisfazione del cliente. 

La nostra azienda è nata iniziando l’attività, da vera pioniera, nel trasporto cassonato tradizionale. Nel 1947 il boom economico era lontano, non esistevano carrelli elevatori e pallets ed i trasporti erano soprattutto effettuati su piccole distanze. 

Negli anni cinquanta e sessanta l’azienda ha una lenta ma continua espansione e sceglie come attività principale quella di agenzia di trasporti.
Poi, finalmente, arriva in Italia la rivoluzione logistica introdotta negli anni ’30 in America da Malcolm McLean, che inizia ad operare trasporti terrestri e marittimi con i containers.

Agli inizi degli anni ’70 la Vincenzo Miele Trasporti si attrezza per il trasporto modulare a mezzo containers e consolida una folta e qualificata clientela, che da Napoli esporta merci verso mete transcontinentali.
Dal 1987 in poi gli eredi sviluppano una nuova politica, adeguata alle trasformazioni in atto nel campo dei trasporti e della logistica.

Flessibilità, puntualità e innovazione: questi sono oggi i punti fermi che ispirano ogni area del piano di sviluppo aziendale, dal management organizzativo, ai mezzi di trasporto, all’innovazione on-line.
L’attività principale è svolta per i traffici in entrata ed in uscita dal Porto di Napoli e dal Porto di Salerno.

Vincenzo Miele Trasporti è inoltre certificata UNI EN ISO 9001:2000 ed è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.                           

I FONDATORI